Check Up Cardiologico Catania

GLI SPECIALISTI DELLA CARDIOLOGIA

Presso il centro del prof. Giovanni Diene è possibile effettuare un Check-up cardiologico a Catania. La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, diagnosi e terapia (farmacologica o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisiti o congenite.
Ancor oggi le malattie cardiovascolari sono molto diffuse e necessitano una diagnosi e una prevenzione continue per scongiurarne gli effetti negativi.
Questa branca della medicina negli anni si è evoluta molto, sviluppando al suo interno specialità come l’emodinamica e l’elettrofisiologia. Inoltre, oltre a curare le malattie cardiovascolari, lo scompenso cardiaco e le anomalie del ritmo, lo specialista in cardiologia si occupa anche del processo di riabilitazione che il paziente sottoposto a intervento di rivascolarizzazione va incontro.
Il centro medico del prof. Diene è provvisto di tutta la strumentazione necessaria per sottoporre i pazienti a una visita cardiologica mirata, che gli permetterà di suggerire al paziente eventuali esami cardiologici specifici aggiuntivi, in modo da aver un quadro completo del problema prima di procedere con la terapia.
Tra gli esami cardiologici offerti dal servizio di Check-up cardiologico a Catania, è possibile prenotare i seguenti esami:
 
 
 
 
 
 
 
 

ECG

 
 
 
 

VISITA CARDIOLOGICA

 
 
 
 

ECOCARDIOGRAMMA M2D

 
 
 
 

ECOCOLORDOPPLEGRAFIA CARDIACA

 
 
 
 
 

ECOCOLORDOPLER DINAMICO SECONDO HOLTER 24H

 
 
 
 

MONITORAGGIO PRESSIONE ARTERIOSA

 
 
 
 

TEST DA SFORZO

 
 
 
 
Per venire incontro ai pazienti, al superamento del budget mensile assegnato dal SSN, le prestazioni prenotate in regime private avranno un costo pressoché uguali al ticket.